Lola Ribar d.d.

Lola Ribar s.p.a. è il più grande e il più antico produttore di materiali sanitari, prodotti di cotone idrofilo e garze per l’igiene, e uno dei più grandi in questa parte dell’Europa. Attraverso un’esperienza quasi centenaria abbiamo assicurato la presenza dei nostri prodotti in tutto il mondo. „La salute e la cura per voi“ in armonia con la natura e con i più alti standard sono la nostra filosofia ed il nostro compito. Il compito dei nostri prodotti è quello di aiutare il personale medico e i pazienti e di far diventare il processo di cicatrizzazione e cura il più possibile breve e comodo.

Storia

Dal 1932 sulla sponda sinistra del fiume Mrežnica, non lontano da Karlovac, esiste un laboratorio chiamato Tulić Mlin. La vicinanza del fiume e della stazione ferroviariaa Mrzlo Polje furono decisive per convincere il proprietario di allora a scegliere proprio quel luogo per la sua costruzione. Da questo laboratorio, gradualmente si sviluppò la produzione di materiale per bendaggi e cotone idrofilo. La cascata sul fiume Mrežnica è stata utile per la costruzione di un’idrocentrale propria, con la quale venne assicurata anche l’energia motrice senza fattori esterni. Fino alla fine della Seconda guerra mondiale questo laboratorio si sviluppò in una delle fabbriche più significative di quel tempo, ma con la fine della guerra, come tutte le proprietà private, venne confiscata ai proprietari e consegnata alla gestione statale. La prima registrazione ufficiale risale al 22 marzo 1947, con il nome di Fabbrica di materiale sanitario Lola Ribar Karlovac. Da allora e fino ad oggi la società attraversa varie modifiche organizzative, come la fusione con la fabbrica di fazzoletti di allora, la Marama di Turnj del 1950. Nel 1973 ci fù la riorganizzazione in base alle “organizzazioni fondamentali del lavoro comune”, i cosiddetti our. L’anno seguente si arriva alla fusione dell’OOUR Vrbac di Krnjak con la società “Lola Ribar”. Nel 1990, all’alba delle modifiche democratiche in Croazia, si arriva all’eliminazione degli OOUR e da allora fino al seguente cambiamento “Lola Ribar” lavora come una ditta societaria. Dal 1993 “Lola Ribar” è una società per azioni. Nel 2008 inizia la ristrutturazione, l’ammodernamento della produzione e della linee di prodotti, lo sviluppo delle attività del marketing ed un posizionamento.

Attività

La nostra azienda è ben riconosciuta dall'utilizzo delle migliori materie prime dai quali vengono prodotti tutti i tipi di prodotti in garza e cotone, utilizzati per scopi medici e destinati all'igiene personale. Il cotone più raffinato da cui produciamo i nostri prodotti è il marchio della nostra azienda.

Siamo uno dei principali produttori di prodotti sanitari nella zona dell'ex Jugoslavia. La sede principale della società si trova a Zagabria, presso Radnička cesta 54, mentre la fabbrica si trova a soli 60 km da Zagabria, a Karlovac, a Rijeka 97. La principale attività è la produzione di garze e prodotti di garza (tutti i tipi di garza: compresse sterili, fasci addominali, set, ecc.), nonché la produzione di lana di cotone e di lana di cotone (lana di cotone zigzag, lana di cotone chirurgico, tovaglioli igienici, cuscinetti in cotone ecc.). Altre attività registrate sono la vendita all'ingrosso e la distribuzione, i prodotti cosmetici e igienici al dettaglio e lo stoccaggio. Le nostre attività riguardano anche l'esportazione e l'importazione.

 
La produzione annuale di OU è di circa 11 milioni di m2 di garza e di garza e di 400 t di lana di cotone e di lana di cotone.

Perché scegliere Lola Ribar?

L’eccellente qualità delle materie prime naturali dalle quali produciamo i nostri prodotti senza aggiunte sintetiche, il design moderno dei prodotti ed un prezzo conveniente in confronto alla concorrenza sono alla base della filosofia del nostro lavoro, fatto che i nostri consumatori conoscono bene. Un dato di fatto molto importante è la prova del nostro successo – la riconoscibilità del nostro marchio dagli utenti finali dei nostri prodotti è uno dei valori che abbiamo sviluppato con il tempo e che cresce in continuazione. Lola Ribar s.p.a., come produttore leader di materiale sanitario nella regione, con continui miglioramenti sulla qualità offre al consumatore finale la soddisfazione di usare i nostri prodotti. L’introduzione di nuovi prodotti e l’ammodernamento di quelli esistenti è uno degli scopi della nostra azienda, con la quale seguiamo le tendenze nel mondo.

Tutela dell’ambiente La tutela ed il comportamento responsabile verso l’ambiente nel proce - sso di realizzazione delle materie prime di altissima qualità e la produzio - ne dei nostri prodotti è il nostro principio fondamentale.Miglioriamo- co stantemente i tanti anni d’esperienza nella produzione dei nostri prodotti che si adattano alle esigenze di mercato seguendo in modo continuato le tendenze in fatto di ecologia, per poter orire ai nostri consumatori una completa soddisfazione. La posizione della fabbrica, situata nei pressi di uno dei umi più belli della Croazia, la Mrežnica, è una motivazione continua per i nostri sfor - zi sulla gestione dei riuti e sulla prevenzione di inuenze dannose per l’ambiente. Tutte le nostre attività sono in armonia con le norme vigenti e con gli atti della Repubblica di Croazia, dell’Unione Europea e delle nazioni nei quali si svolge il nostro commercio..

Confermiamo quotidianamente la qualità dei nostri prodotti al sempre più esigente mercato nazionale ed estero. La concorrenza è forte e per sopravvivere sul mercato, con tutti i fattori rilevanti, è di decisiva importanza la qualità dei nostri prodotti, tutti conformi agli standard internazionali ISO 9001:2008 z per i prodotti igienci e EN ISO 13485:2012 per i prodotti medici , come pure con la direttiva europea EN ISO 13485:2012 i quali in base a questo certificato sono contrassegnati dalla sigla CE .